venerdì 30 aprile 2010

SBK: Terminati i test a Misano

Si è conclusa ieri la due giorni di test a porte chiuse al Santamonica di Misano, il migliore è Fabrizio che girato sia con gomme da gara che da qualifica, per Haga che sta litigando con una forma influenzale, solo un giro, inutile rischiare quando lo scopo di queste prove per il team Xerox Ducati era quello di far ritrovare il feeling con la 1198r.

Aprilia ha testato nuovi materiali che hanno dato sensazioni e riscontri uguali sia per Camier che per Biaggi, quasi 300 giri per i due piloti tra mercoledì e giovedì, utili anche per prendere riferimenti in vista del gran premio di San Marino in programma il 27 giugno.


Le due Yamaha R1 ufficiali con Toseland e Crutchlow, dopo aver portato a termine il programma previsto in queste prove hanno anche provato una simulazione di gara. I due hanno realizzato tempi quasi simili sia con le gomme da qualifica che con quelle da gara. Crutchlow nel provare una serie di partenze non si è risparmiato e...la frizione della sua R1 è andata!
Toseland ha terminato la benzina lungo il circuito durante il suo test, secondo l'ultima moda lanciata in Yamaha già in Qatar. Si conseglia Meregalli di aggiungere un bicchiere di benzina in più ricordandosi dell'ultima parabolica con Spies nel mondiale scorso.

Per Corser solo ed esclusivamente lavoro di test senza l'assillo del cronometro, due giorni di test veri e propri come compete ad un team in costante crescita evolutiva con continue modifiche e prove di materiali a scopo comparativo.

TEMPI DI GIOVEDI' con rilevamento manuale:

Fabrizio (Ducati - Xerox) 1'35"2

Toseland (Yamaha - Sterilgarda) 1'35"6

Crutchlow (Yamaha - Sterilgarda) 1'35"7

Biaggi (Aprilia - Alitalia) 1'36"1

Camier (Aprilia - Alitalia) 1'36"3

Corser (BMW) 1'36"4

(Record ufficioso di Smrz del 2009 1'35"435)

Nessun commento:

Posta un commento