giovedì 22 luglio 2010

Caro Terruzzi, ognuno tira acqua al suo mulino




Giorgio Terruzzi

Pubblico un articolo a firma di Giorgio Terruzzi apparso in data 13 luglio sul sito grandprix.sportmediaset.it

Il conto è chiuso
13 Luglio 2010
di Giorgio Terruzzi

Poche righe per una semplice considerazione che chiude il conto, le chiacchiere e le baggianate degli ultrà. Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP. Ora, siccome c’è in giro un tot di sedicenti esperti che monta la panna sul tema, da anni, crediamo che la misura sia colma. Non c’è partita, ecco. Sul fronte delle complicanze, delle difficoltà, delle peculiarità, delle competitività. Il che non toglie divertimento a chiunque guardi qualunque gara. Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse - da Valentino, appunto, a Brno.

Volevo far notare al sig. Terruzzi Giorgio quanto segue:
Ma se il mezzo sifulo con tibia neo fratturata (in realta' e' neo-guarita) e spalla non aggiustata salta su una MotoGp che non vede da oltre un mese e gira coi tempi dei primi lottando per il podio come la mettiamo col livello della MotoGp?
Allora il migliore di tutti e' forse Cal Crutchlow che a Rossi ha dato 1" e passa con le gomme da superpole?

Ovviamente noi non vogliamo dimostrare questo ma solo quanto il ragionamento di Terruzzi sia piu' zoppo di Vale. Non tiene conto infatti che ci son 4 piloti superiori a tutti ma il resto della MotoGp non e' proprio la "creme de la creme". Come può un giornalista Mediaset, ovvero dalla parte di coloro che trasmettono la MotoGP, sputare nel piatto dove mangia e dire che la SBK è meglio della MotoGP?
Lo stesso identico ragionamento vale per Vignando e tutta la cricca di La7, non li sentiremo mai dire che la MotoGP è meglio della SBK. Come se i Flammini lodassero sperticatamente la MotoGP e Ezpeleta la SBK!

Ringrazio Gigler per aver espresso le mie idee, mi ha fatto risparmiare tempo e caldo.

4 commenti:

  1. Embè.... si vedono i piloti della motogp che manici sono. Toseland, Talmacsi, Canepa, Takahashi..... che faccio continuo? A parte quei 4-5 sempre davanti tutto il resto è spazzatura che corre solo per motivi di valigia. Normali lavoratori del manubrio come molti in SBK

    RispondiElimina
  2. L'attuale MotoGP va solo dove la stanno portando... in un baratro! :-(
    Poi Terruzzi sta solo bene sottobraccio a Meda e tutti e due in braccio ad un "ORSO".
    Una curiosità: Sapete se Terruzzi va dallo stesso parrucchiere di Simoncelli? O sono solo due "UNCIUN"?

    RispondiElimina
  3. Giustissimo il titolo "ognuno tira acqua al suo mulino"

    RispondiElimina
  4. Personalmente ho preso le misure a Terruzzi già da qualche anno. Le persone di cui ho perso completamente stima e rispetto non riesco proprio a considerarle. Per questo mi meraviglia che si sia dato tanto credito e fatto tanto scalpore attorno a questo articolo. Quando eravamo ragazzi, per individuare qualcuno che le sparava grosse si usava dire: lui misura la lunghezza del suo "pene" partendo dal buco del culo. Ecco Terruzzi penso proprio che faccia di questo, nel suo lavoro.

    RispondiElimina