giovedì 30 settembre 2010
La BMW lascia a casa Tardozzi
A me è ha sempre suonato strano che i tedeschi si facessero comandare da un italiano, e infatti dal sito gpone apprendiamo che:
Davide Tardozzi non sarà nel box BMW a Magny-Cours, per l'ultima gara del mondiale Superbike. Il rapporto fra il manager italiano, che l'anno passato ha lasciato la Ducati per la casa tedesca, si è interrotto bruscamente prima della fine del mondiale delle derivate di serie.
In Germania parlano di licenziamento. Probabilmente non è questa la parola giusta. Le persone più vicine all'ex pilota riferiscono comunque di una situazione insostenibile che ha convinto Tardozzi a lasciare immediatamente il timone della squadra tedesca.
Si tratta di una frattura netta - e la notizia è confermata - ma ovviamente Davide per il momento preferisce non commentare.
"Non so ancora cosa farò l'anno prossimo. Non lo so assolutamente", è l'unica cosa che si è sentito di dire in questo momento.
Eppure i risultati di BMW, quest'anno, sono stati in ascesa, anche se non è arrivata ancora la prima vittoria. Ma è pur sempre vero che Troy Corser non è Max Biaggi e la squadra non aveva l'esperienza che ha invece l'Aprilia. Nel frattempo il team non è rimasto a guardare e c'è in aria addirittura una minaccia di sciopero da parte di alcuni meccanici che non avrebbero ancora il contratto per il 2011.
Proprio quando la BMW sembrava in crescita sono sorti insanabili dissidi fra Tardozzi e Bernd Hauser, che hanno portato alla rottura.
Questo è quanto riporta gpone, come mai tutti lo sapevano già? Inoltre mi domando come mai Melandri è andato in Yamaha? Certo che i segreti nel mondo del motociclismo sono tali e quali ai segreti di Pulcinella.
Certo che nella casa dell'elica non devono aver preso molto bene il fatto che avendo esordito l'anno scorso in sbk assieme ad Aprilia.......... non abbiano avuto gli stessi risultati. La prossima settimana faremo un analisi completa di tutti i piloti e tutte le case che hanno animato il mondiale sbk 2010.
Meregalli ha ufficialmente comunicato il suo passaggio in MotoGP come team manager di Spies quindi c'è "casualmente" un posto libero a Gerno di Lesmo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono veramente i segreti di Pulcinella, tutti sapevano tutto da oltre 1 mese ma nessuno aveva il coraggio di ammettere nulla.
RispondiElimina