venerdì 1 ottobre 2010

MotoGP - Pedrosa cade e si frattura, mondiale finalmente chiuso



Il pilota Repsol Honda non parteciperà domenica alla gara a causa di una caduta nelle prime libere del Grand Prix of Japan.


Dani Pedrosa sarà sicuramente assente domenica nel Grand Prix of Japan, dopo essersi fratturato la clavicola sinistra questa mattina nelle prime libere di Motegi.

Il pilota Repsol Honda aveva appena completato due giri quando all'altezza della curva nove è finito a terra fratturandosi la clavicola in quattro parti. Nella caduta il 25enne ha riportato anche una forte botta alla caviglia sinistra, ma i raggi X hanno confermato l'assenza di ulteriori fratture.

Cadendo ha riportato la frattura multipla della clavicola sinistra, e ciò richiederà un'operazione per sperare di tornare a correre il più presto possibile, ma non per questa,” ha spiegato Michele Macchiagodena, direttore medico MotoGP.

Sarà necessaria un'operazione per stabilizzare la lesione, e sul ritorno alle corse Macchiagodena ha aggiunto: “Prima sarà necessario sapere quando sarà operato, poi sapremo quando potrà correre. Lo rivedremo in Australia”.

Finalmente si chiude, a mio parere, il più brutto e chiacchierato mondiale della storia. Con questa caduta e relativa quadrupla frattura alla clavicola Dani Pedrosa mette definitivamente la parola fine alla sua rincorsa a Lorenzo. Molto probabilmente si farà operare, sarà presente alla prossima gara il 10 a Sepang ma le sue condizioni non saranno tali da permettergli di poter infastidire Lorenzo e tantomeno il 17 ottobre a Phillip Island.

Lorenzo è campione del mondo in un anno, il 2010, che dopo 2 gare era già in pieno fermento più per il mercato che per le gare.
In tempi non sospetti, noi del blog, avevamo detto che il titolo sarebbe andato a chi sarebbe caduto di meno e così è stato. Tutti gli onori e i meriti del caso a chi ha vinto il più brutto mondiale che noi ricordiamo.

Stancamente portiamo a compimento le ultime 5 gare e aspettiamo tutti con ansia i test in chiave 2011 che si svolgeranno a Valencia l' 8 novembre.

Dimenticavo, volete scommettere che anche Valentino si opererà alla spalla dicendo che Lorenzo non ha bisogno del suo eventuale aiuto per vincere il mondiale....... si scrive Lorenzo ma si legge Pedrosa, Valentino per aiutare Dany a per non far vincere il mondiale a Jorge avrebbe fatto carte false!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento