domenica 5 settembre 2010

STONER? Un pilota indecifrabile...


Il mitico Troy Bayliss ebbe a dire nel lontano 2006 : “quando la Ducati stava per ingaggiare Casey, io avevo detto ai responsabili del progetto MotoGP ‘Prendetelo, non c’è nessuno che apre il gas come lui’, e ho avuto ragione! Casey nel 2007 ha dato dimostrazione delle propri doti e del suo talento: non ci sono dubbi, al momento è lui il pilota più forte al mondo“.

Pur riconoscendogli un MANICO INDISCUSSO ed un talento STRABORDANTE, vorrei però dire la mia su di un pilota, Stoner, che sinceramente mi ha stancato...ed anche parecchio, per le sue altalenanti prestazioni. Anche ieri nelle qualifiche del GP di Misano Adriatico cosa combina? PRIMA la pole provvisoria e POI SI STENDE PER L' ENNESIMA VOLTA!!!

Cerco quindi di immedesimarmi nella parte di pilota professionista e mi domando : che senso ha far diventare matto il Team Manager Ducati, il buon VITTO GUARESCHI, per non parlare di tutti i tuoi meccanici a montare // smontare // tarare // configurare le forcelle del 2010, la versione alfa del 2011, la versione beta del 2011, la versione gamma del 2009 con cui hai prima feeling, poi no, poi di nuovo si, poi di nuovo no, poi vai avanti e poi torni indietro se poi la sostanza non cambia?

A me sembra che siano tutti capricci di un pilota viziato che si crede ancora il n.1, il migliore di tutti e che per questo pretende di essere riverito come se fosse un principe! Ho cercato di trovare un altro "esempio" negli ultimi 15 anni di motomondiale ma non ne sono stato capace e non mi viene in mente il nome di nessun altro pilota che sia stato così indeciso, altalenante, fragile e psicologicamente instabile come Casey. Detto questo, in cuor mio, credo che Guareschi e compagni abbiano anche troppo e troppo spesso assecondato i voleri dell' australiano n.27, facendosi venire un fegato grosso come quello di una balena e perdendo tutti i capelli per via dello stress da mancanza di risultati. No ragazzi, state tranquilli...non è colpa vostra se la ducati motogp non vince! Smettete di umiliarvi e mangiare la polvere del box per stendervi come degli zerbini al cospetto di sua maestà imperiale....calare le mutande non serve visto che la questione non cambia : STONER CADE E NON VINCE UGUALMENTE! Vedrete come la musica cambierà con l' arrivo di Valentino Rossi! Mi viene da ridere quando il "canguro mannaro" dice che non è più "ROLLING STONER"....A me sinceramente sembra il contrario....

Morale della favola : rivedremo ancora il vecchio BASTONER del 2007, spauracchio e mina vagante in grado di "polverizzare" i suoi avversari con manate di gas e pieghe stratosferiche? Maaaaaah...lo spero....perchè i dubbi sono tanti! :-(((

1 commento:

  1. Secondo me torneremo a vedere il "buon" Rolling Stoner di una volta.
    Nello sport capitano annate straordinarie che per una serie di motivi concomitanti vinci anche se non vuoi farlo e tutto ti va per il verso giusto anche se non ne vuoi sapere, Il 2007 è stato per Ducati e per Stoner uno di quegli anni lì.

    RispondiElimina