Come prima cosa volevo complimentarmi con i 3 "personaggi", non mi viene nessun altro aggettivo se non offensivo, che hanno "raccolto" Morales e l'hanno portato via dal luogo dell'incidente come se fosse uno straccio, professionalità ai massimi livelli in un circuito dove corrono le massime espressioni della tecnologia motoristica ( F1 e MotoGP). L'associazione piloti dovrebbe rifiutare l'inserimento del circuito di Montmelò nel prossimo campionato del 2011 o quantomeno non far correre i propri associati in quel circuito.
Il Team FIMMCO SPEED UP è riuscito a far perdere ad Andrea Iannone una caterva di punti in classifica mondiale con dei fogli A4 colorati alla meno peggio con un pennarello. Qualcuno del team dovrebbe provare cosa significa leggere un foglio A4 mentre gli si passa davanti a 260km/h, era incomprensibile per chi stava stravaccato sul divano, scritto alla "casso di cane" .
Capirossi da sue dichiarazioni ha girato venerdì e sabato solo con gomme morbide, domenica ha corso con quelle dure senza averle mai testate. Ora capisco come mai il suo compagno di squadra nonostante sia un rookie e incidenti vari gli è davanti al traguardo e ha gli stessi punti nella generale. Pensasse un pò meno al 2011 e un pò più al campionato attuale.
Wataru YOSHIKAWA ultimo classificato a +1′35.237 da Lorenzo e tirato giù dalla moto col montacarichi da tanto era distrutto. Va bene che il tester non deve fare dei temponi e deve salvaguardare i motori ma almeno la resistenza per fare 25 giri senza terminare in condizioni pietose! Rossi con un Tmax portato a 800cc avrebbe fatto meglio.
La MOTO2 ad ogni gara risulta essere troppo approssimativa, in questa gara 16 piloti non sono stati classificati. La solita mega caduta che ne coinvolge una decina.
Il trofeo monomarca Honda è partito troppo presto e ovviamente senza adeguata preparazione da parte di tutti, Dorna, team e piloti.
Alla completa mancanza di contenuti tecnici si sopperisce con gare divertenti per il pubblico che guarda, trovo non sia logico decretare un campione del mondo dopo una stagione di corse senza che ci sia know-how motoristico e tecnologico.
E' mai possibile che dopo una vita che si corre su piste non abbiano deciso un segnale convenuto per comunicare che un pilota deve lasciare passare il pilota dietro di lui.
RispondiEliminaIannone con i tempi che faceva poteva tranquillamente fermarsi, fumare mezza sigaretta aspettando che gli altri lo raggiungesse e dopo riprenderli di nuovo. Magari non vinceva, ma certamente non sarebbe arrivato 13°
......e una stampante collegata a un pc in un mondo dove ad una moto collegano 50 pc portatili appena si ferma ai box? Dai box, gente che è nelle gare da anni, possibile che non si sia resa conto che non si capiva una mazza?
RispondiElimina