lunedì 26 luglio 2010

Dati Auditel - MotoGP GP degli USA






Ai piani alti del gruppo Mediaset devo ringraziare San Valentino, numeri simili alle 23 di una domenica sera estiva non li hanno mai visti nemmeno col binocolo.


dalle 22:59:42 alle 23:49:33 Gara MOTOGP 38.01% di Share con 5.080.000 telespettatori, a seguire
dalle 23:51:33 alle 24:42:15 FUORI GIRI 28.16% di Share con 2.089.000 telespettatori lobotomizzati che proprio non avevano un cassio di meglio da fare!

6 commenti:

  1. Anche gli organizzatori del circuito di Laguna Seca ringraziano S. Valentino. :))

    http://www.superbikeplanet.com/2010/Jul/100724els.htm

    RispondiElimina
  2. Come lo vedete voi Valentino, che dopo aver vinto, o sfiorato, un mondiale con la Ducati, diventa conduttore televisivo di un programma sportivo?
    Il pubblico ce l'ha già. Dal suo punto di vista non credo che perda coerenza, come di solito non lo fa ciascuno di noi, quando giudica il proprio operato. In più farebbe contenti anche i detrattori che gli hanno sempre dato del pagliaccio e potranno continuare a farlo :-)

    RispondiElimina
  3. Io non lo vedo come commentatore però una telecronaca gliela farei fare per sfizio

    RispondiElimina
  4. Eppure qualche apparizione che ha fatto non è andata male. Poi i dirigenti della tv, sempre pronti a cavalcare il cavallo vincente, vuoi che una mano a trovare una pensione dignitosa, a un bisognoso come lui, vuoi che non gliela danno?

    RispondiElimina
  5. mwinani, nel leggere il tuo ultimo commento mi sono messo a ridere pensando cosa possa intendere con "pensione dignitosa" uno che tra ingaggio, sponsorizzazioni, diritti per sfruttamento del marchio etc etc etc porta a casa 30 milioni di dollari all'anno.
    Per me 2000 € al mese sono una pensione stradignitosa, per lui credo proprio di no! Facciamo un ipotesi assurda per buttare lì 2 numeri, tutto spesato e in più 3-5 mila euro a gara per commentare, una stagione composta da 18 gare.... da 54 a 90mila € a stagione, una marea di soldi per me, uno sputo nel mare per lui.

    RispondiElimina
  6. Oltre a questo ci sarebbero altre cosucce come succede per Shumacher. Sponsorizzazioni personali, presenze ad eventi, l'eventuale ruolo di uomo immagine Ducati (?).
    Dai ce la può fare anche lui :-)
    Son contento di averti fatto ridere. Credo che sia una delle cose più belle da regalare, una bella risata!

    RispondiElimina