martedì 13 luglio 2010

MotoGP - Rossi a una visita medica dal ritorno



Con la disponibilità di una delle Yamaha YZF R1 del team Yamaha Sterilgarda gommata Pirelli, Rossi è riuscito a completare 46 giri in diversi “run” giudicati molto positivi dallo stesso 9 volte iridato e dai responsabili Fiat Yamaha presenti sul circuito di Brno.




L’obiettivo per Valentino era verificare la condizione di spalla e gamba dopo il primo “shakedown” di Misano Adriatico, in un circuito probante come Brno. I 46 giri sono un buon segno, altrettanto l’1′59″135 di ottimo livello.



Viene naturale fare confronti con gli altri piloti in sella ad una R1 nel weekend di gara Superbike, tutti non aspettavano altro.
Superpole di Cal Crutchlow del sabato in 1′58″018, miglior giro in gara in 1′59″291 (dopo un cambio-gomme nella seconda manche), mentre James Toseland si è fermato al 2′00″089. Altre condizioni meteo per i due Yamaha Sterilgarda, anche se Valentino ha dimostrato che come prestazioni assolute è già in gran spolvero.





C'è da verificare la tenuta in gara, Rossi ha fatto sapere di avvertire dolore alla gamba destra e alla spalla dopo 7 giri, quindi proprio per questo la decisione è slittata a mercoledì, dopo un ulteriore visita medicha, e una serie di raggi X.

E' ferma intenzione di Valentino Rossi correre in Germania, anche se il Fiat Yamaha Team si è cautelato confermando la presenza di Wataru Yoshikawa per il Gran Premio di Germania, aspettando le decisioni di Rossi e di tutto il suo staff.

3 commenti:

  1. Non mi capacito ancora di come possa star in quel box tal Galbusera (il rosso pelato di schiena in foto2)... me lo ricordo al debutto in sbk con Bertocchi (test invernali a Rijeka, anni e anni fa...) e credevo non durasse una stagione, INVECE... (buon per lui s'intende e fortuna sua che ha ha trovato BEN e ora CAL, sennò era deriva)

    RispondiElimina
  2. Se ti può far contento (ironicamente) il sig Galbusera è pure uno dei capoccia del team con la qualifica di coordinatore tecnico del team.

    RispondiElimina
  3. restasse a casa x guarire al 101% anke se perde 2 gare in più ke differenza fa?

    RispondiElimina