venerdì 9 luglio 2010
SBK - Le Ducati davanti nelle prime libere
Il circuito di Brno si è confermato un tracciato per le Ducati ed infatti troviamo ben tre bicilindriche bolognesi nelle prime cinque posizioni con Michel Fabrizio (Ducati Xerox) autore del miglior tempo davanti a Carlos Checa (Ducati Althea Racing). Alle spalle delle moto italiane troviamo le due BMW guidate (nell'ordine) da Ruben Xaus e Troy Corser. Si rivede nelle prime posizioni Noriyuki Haga (Ducati Xerox) che ha preceduto Luca Scassa (Ducati Supersonic) e Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda). Max Biaggi (Aprilia Alitalia) come di consueto ha pensato alla messa a punto ed è dodicesimo
La classifica della prima sessione di prove libere:
1 M. FABRIZIO ITA Ducati Xerox Team Ducati 1098R 1'59.917
2 C. CHECA ESP Althea Racing Ducati 1098R 2'00.329 +0.412
3 R. XAUS ESP BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR 2'00.417 +0.500
4 T. CORSER AUS BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR 2'00.580 +0.663
5 N. HAGA JPN Ducati Xerox Team Ducati 1098R 2'00.623 +0.706
6 L. SCASSA ITA Supersonic Racing Team Ducati 1098R 2'00.717 +0.800
7 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha Sterilgarda Team Yamaha YZF R1 2'00.772 +0.855
8 S. BYRNE GBR Althea Racing Ducati 1098R 2'00.829 0.912
9 J. TOSELAND GBR Yamaha Sterilgarda Team Yamaha YZF R1 2'00.999 +1.080
10 L. LANZI ITA DFX Corse Ducati 1098R 2'01.146 +1.229
11 J. REA GBR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR1000RR 2'01.199 +1.282
12 M. BIAGGI ITA Aprilia Alitalia Racing Aprilia RSV4 Factory 2'01.249 +1.332
13 L. HASLAM GBR Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R1000 2'01.465 +1.548
14 J. SMRZ CZE Team PATA B&G Racing Aprilia RSV4 1000 F. 2'01.517 +1.600
15 S. GUINTOLI FRA Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R1000 2'01.541 +1.624
16 L. CAMIER GBR Aprilia Alitalia Racing Aprilia RSV4 Factory 2'01.778 +1.861
17 T. SYKES GBR Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX 10R 2'01.930 +2.013
18 C. VERMEULEN AUS Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX 10R 2'02.290 +2.373
19 M. NEUKIRCHNER GER HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR1000RR 2'02.319 +2.402
20 B. PARKES AUS ECHO CRS Honda Honda CBR1000RR 2'02.430 +2.513
21 R. HAYDEN USA Team Pedercini Kawasaki ZX 10R 2'03.825 +3.908
22 M. BAIOCCO ITA Team Pedercini Kawasaki ZX 10R 2'03.890+ 3.973
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ai primi approcci, poi quando si fa sul serio non c'è ufficiale o privato che tenga. L'unica eccezione è Scassa. Riuscirebbe davvero passando ufficiale, a fare il salto di qualità e a stare costantemente coi primi? E' incredibile come la 1198 da mattatrice assoluta, 2 anni fa, sia passata a moto vincente, a quasi competitiva. I piloti ci stanno mettendo del loro ma il salto di qualità tecnico c'è stato e il testastretta ansima. Sarà ora di togliere gli air restrictor?
RispondiElimina