lunedì 2 agosto 2010

Badovini campione della FIM Cup Superstock 2010







Ayrton piglia tutto. Vince ininterrottamente tutte le gare del campionato Superstock a cui partecipa, è la S1000RR del tema BMW Motorrad Italia, un connubio tutto italiano che con Ayrton Badovini domina senza tregua la coppa del mondo Supesrtock 1000 grazie anche ad un motore portentoso e ad un team impeccabile




Con una splendida gara, Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia STK) ha conquistato aritmeticamente la FIM Cup Superstock 2010, grazie alla incredibile serie di sette vittorie consecutive. Il pilota di Biella (23 anni) ha recuperato girando molto veloce su Maxime Berger (Ten Kate Race Junior Honda) che aveva guidato la corsa nei primi giri.





Per la BMW si tratta della prima vittoria titolata per la categoria 'Solo', mentre sono stati innumerevoli i titoli vinti dalla Casa di Monaco nei sidecar.




Un passato difficile, vissuto nella contrapposizione tra numerose sfortune e la consapevole evidenza di un talento cristallino. Ayrton Badovini classe 1986 inizia con le mini moto già alla tenera età di cinque anni da li in poi le due ruote sono una presenza costante della sua vita, a sette anni inizia a partecipare alle gare di minimoto e dopo numerosi successi nel 1996 diventa campione italiano della categoria.





Con il passaggio alle ruote alte si mantiene la sua proverbiale competitività pur scadenzata da alterne fortune. La moto giusta in Superstock arriva nel 2010, proprio come ultima chance dal momento che una volta compiuti i 24 anni non potrà più schierarsi tra le file di questo campionato. Il team ben organizzato e una moto impeccabile non ammettono errori e lui non ne commette, inizia vincendo la prima gara e allo stesso modo affronta le gare successive, fino alla vittoria di ieri che gli assicura il titolo.



















Nessun commento:

Posta un commento