sabato 28 agosto 2010

Indianapolis: Libere MotoGP, Stoner davanti a Lorenzo



Forse il letargo di Casey è finito, e il tempo di 1'40.884 lo conferma. Il pilota australiano stacca Lorenzo in testa e "cuor di leone" Hayden che, nonostante una caduta non indifferente a metà turno, risale in sella e chiude a mezzo secondo dal compagno di marca. Insomma, Ducati in gran spolvero e gli altri più defilati. Ad esempio nella seconda fila provvisoria, dove troviamo Pedrosa a 0,537, Rossi a 0,739 e Edwards a 0,780.
Su Rossi va detta una cosa: il tempo lo ha fatto all'ultima tornata, raddrizzando una situazione non eccellente. La seconda è che cpme abbiamo già specificato in un altro post, non è lui la causa dell'uscita di scena della Ducati in Superbike. Più una questione di regolamento, di air restrictor, visto che l'ingaggio del pilota, i 13 milioni annui, li paga lo sponsor, Phillip Morris, non la Ducati.

Poi un altro terzetto con Dovizioso a 799, Spies (una caduta anche per Texas Terror) e Espargaro. Lo spagnolo fa meglio del duo San Carlo formato da Melandri (che a breve dovrebbe dire addio alla MotoGP per andare in SBK con la BMW) e Simoncelli.
In casa Suzuki Capirossi è terz'ultimo dietro Bautista che usa un nuovo telaio. Chiudono il rientrante Aoyama e De Puniet.


MotoGP World Championship 2010
Indianapolis, Classifica Prove Libere 1

01- Casey Stoner – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP10 1′40.884
02- Jorge Lorenzo – Fiat Yamaha Team – Yamaha YZR M1 – + 0.225
03- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP10 + 0.521
04- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V + 0.537
05- Valentino Rossi – Fiat Yamaha Team – Yamaha YZR M1 + 0.739
06- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 + 0.780
07- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V + 0.799
08- Ben Spies – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 + 0.838
09- Aleix Espargaro – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP10 + 1.108
10- Marco Melandri – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V + 1.263
11- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V + 1.384
12- Hector Barbera – Paginas Amarillas Aspar – Ducati Desmosedici GP10 + 1.484
13- Mika Kallio – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP10 + 1.716
14- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R + 1.812
15- Loris Capirossi – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R + 1.906
16- Hiroshi Aoyama – Interwetten Honda MotoGP – Honda RC212V + 1.990
17- Randy De Puniet – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V + 2.103

Via motonline.com

Nessun commento:

Posta un commento