mercoledì 17 febbraio 2010

L'armata Brancaleone della moto2 fa ridere i polli al Montmelò

Di tutto e di più per far ridere a Barcellona presso il circuito Montmelò dove è appena stato buttato alle ortiche, causa pioggia prima e pista umida poi, il primo di 3 giorni di prove della 125 e della Moto2.
Roberto Rolfo è stato il più veloce sulla pista del Montmelò, a fine giornata 35 giri in totale per lui con il best lap di 1'51.3 (cronometraggio non ufficiale), fermo ai box il suo compagno di squadra Robertino Pietri con la moto inutilizzabile per una rottura del motore.

Si è fatto vedere anche Tomizawa, anche lui in sella ad una Suter. Il giapponese ha girato in 1.52.7, e si è messo alle spalle Aegerter e Lombois.
Ma a costo di risultare ripetitivi ricordiamo per l'ennesima volta che nessun team sa che motore sta usando il team avversario in quanto fino a marzo dei motori "ufficiali" forniti da Honda non se ne parla.
Si vocifera che ci siano in pista propulsori Honda con differenze di 15-20 Cv, appunto secondo i vari step di elaborazione........test praticamente inutili, a conferma di ciò gli oltre 17 secondi di distacco tra il primo e il nono nella lista dei tempi.


Talmacsi in sella alla honda CBR 600 praticamente di serie non ha girato, non hanno lasciato il box i piloti di Aspar, Simon e Di Meglio perchè le loro moto erano ancora in fase di montaggio.
Stesso discorso per i piloti del Tech3, anche loro non si sono mossi. Le loro moto sono complete, quelle che è mancato è una condizione accettabile dell'asfalto che comunque è rimasto sempre umido.


Tempi Moto2 Giorno 1

1 – Rolfo – 1.51.3 – 35 giri
2 – Tomizawa – 1.52.7
3 – Aegerter – 1.53.4
4 – Lombois – 1.54.4 – 34 Giri
5 – Al-Naimi – 1.56.2 – 21 giri
6 – Redding – 1.56.7 – 7 giri
7 – Hernandez – 2.00.2 – 12 giri
8 – Guerra – 2.04.4 – 20 giri
9 – Noyes – 2.08.7

5 commenti:

  1. cercate su youtube "la caduta della motogp" è ovviamnte un video parodia ma molto molto divertente...e non solo....^^

    RispondiElimina
  2. è quella con lo "zio Adolfo" sottotitolato a seconda dei casi con la motoGP la F1 e la Champions Leauge?

    RispondiElimina
  3. yessssssssss.....a me la versione motogp piace.. =P le altre versioni non le ho viste....

    RispondiElimina
  4. Motori originali e/o "cavallati" o meno nei test, echissenefrega se arriveran a 120, 130 o 200cv sti propulsori di mamma Honda (alla faccia del monomarca e dei denigratori). Quando saranno belli et ingarellati la domenica, ci dimenticheremo di queste inutili chiacchiere da bar.. (ps : signori miei abituatevi a veder Roby Rolfo lì davanti)

    RispondiElimina
  5. Mauro, alias Selvatiko, riterrò avvincente questa nuova classe, e lo sarà di sicuro, quando tutti proveranno e gareggeranno nelle stesse condizioni, quindi dai primi di marzo.
    Ti sembra interessante una classe dove tra il primo e il nono ci siano 17 secondi di differenza?

    Come dici tu è l'ingarellamento che crea lo spettacolo e non la cilindrata. Però che sia lotta ad armi pari.

    RispondiElimina