domenica 28 marzo 2010

WSBK : Portimao - Commenti dopo la superpole - Ottimismo in casa APRILIA


OTTIMA SUPERPOLE E PRIMA FILA PER BIAGGI E LA SUA APRILIA RSV4


Arriva il momento della Superpole del round portoghese della SBK. Le ottime condizioni meteo e della pista di Portimao hanno acceso un duello entusiasmante, Crutchlow conquista il miglior tempo con 1’42”092, nuovo record del tracciato lusitano, davanti all’Aprilia RSV4 di Max Biaggi e allo spagnolo Carlos Checa.

Max Biaggi partirà domani dalla seconda piazza dopo aver fermato il
cronometro su 1’42”513 a 0”421 dall’inglese della Yamaha. Il pilota romano, miglior tempo delle qualifiche a pari merito con Smrz questa mattina, ha superato la Superpole 1 al terzo posto con gomma da gara. Nella seconda fase monta il primo pneumatico da qualifica e passa il turno in seconda posizione. In Superpole 3 Max lotta fino all’ultimo per la conquista della pole ma si deve arrendere solo a Crutchlow che ha costruito il suo record grazie ad un ultimo intertempo perfetto.
Undicesimo tempo per Leon Camier con 1’43”039 che non riesce a qualificarsi alla fase finale. Il giovane pilota britannico ha superato la Superpole 1 in dodicesima posizione con il primo pneumatico da tempo. Nella fase successiva Leon monta il secondo e rimane in lizza per il passaggio alla Final 8 fino agli ultimi secondi.

"Sono molto contento – ha dichiarato Biaggi – questa prima fila è il frutto di un ottimo lavoro fatto in questi giorni. Dopo i problemi avuti in Australia qui la situazione è migliorata molto e siamo tornati ai livelli di competitività delle ultime gare dell’anno scorso. La classifica è molto corta, siamo tutti molto vicini, quindi è importante partire davanti e questo mi fa essere ottimista per le due gare di domani. Voglio ringraziare la mia squadra ed i tecnici Aprilia per il grande lavoro svolto fino ad oggi“.

“Sono un po’ dispiaciuto per questa qualifica – ha detto Camier – purtroppo anche questa volta non sono riuscito a trovare il giro buono. In compenso ho un ottimo passo e ciò mi fa stare sereno per le gare di domani. Sarà importante partire bene e fare molti sorpassi nei primi giri in modo da stare subito con il gruppo di testa ed essere della partita. Saranno due corse molto dure e sarà importante non commettere errori”.


Fonte : gonbike.com

Nessun commento:

Posta un commento