sabato 16 ottobre 2010

MOTOGP : Phillip Island - Rossi 7° di venerdi e le sue dichiarazioni...


Premetto subito che il mio intento in questo POST non è quello di fare polemiche sterili e inutili nè tantomeno quello di sminuire il lavoro di un Professionista come Rossi, probabilmente il miglior pilota della storia del motociclismo mondiale. Nella mia limitatezza però cerco di capire il SENSO e la VERITA' di certe  sue affermazioni per poterle collocare nella giusta dimensione,  poterci costruire sopra una discussione il più possibile costruttiva con altri lettori appassionati di motociclismo e capire in definitiva cosa passa realmente nella testa di Valentino...

Per questi motivi cerco di fare il punto della situazione riguardo a certe affermazioni che il nostro pilota  avrebbe rilasciato alla stampa. Mi riferisco in special modo all' intervista che potete reperire per intero sul sito di GPONE al seguente link e che vi chiedo cortesemente di leggere per poi discuterne assieme :

http://www.gpone.com/index.php/it/slider/2170-rossi-7d-la-spalla-paga-dazio.html


Queste le considerazioni che mi viene fare spontaneamente :

1) Proprio "casualmente" in concomitanza a risultati leggermente sotto la "media", avendo realizzato quest'oggi "solo" il 7° tempo (ad 1 secondo e mezzo da Jorge), riaffiora il problema della spalla che fa male. Avevamo già sollevato il problema nel precedente post del 12 ottobre ricordate?....Ed allora : E' solo tutta colpa del freddo, del vento e della pioggia australiana o c'è sotto dell' altro? Oggettivamente parlando sembra strano che nè il corpo a corpo durissimo di Motegi nè la gara più massacrante della stagione quale quella di Sepang abbiano sortito alcun impedimento alle prestazioni MAIUSCOLE di Valentino. E che per contro sia bastata una sola sessione di prove libere qui in Australia per riacutizzargli il male....


2) Sappiamo tutti che Valentino è un gran comunicatore mediatico e con che rapidità le sue affermazioni fanno il giro del mondo. A me viene il dubbio che il "problema spalla" si presti perfettamente come "attenuante" di un' eventuale gara dai risvolti deludenti, non all' altezza delle aspettative sue, del team e dei tifosi. E di questo Rossi ne è perfettamente consapevole, secondo me.

3) Se Rossi domenica non arriva davanti a Lorenzo e Spies scommettiamo che a "Fuorigiri" prenderanno subito la palla al balzo in difesa del loro beniamino accampando il riacutizzarsi di  tali dolori?

4) Il discorso che la spalla fa male già di venerdi per il troppo stress a cui è stata sottoposta nelle ultime settimane ci può anche stare. Ricordo però che un certo Noriyuki Haga corse nel 2008 al Miller entrambe le manches con la clavicola FRATTURATA in maniera SCOMPOSTA riuscendo, grazie al trattamento miracoloso operato dalla Clinica Ospedaliera e l' azione combinata degli antidolorifici, ad agguantare uno splendido 6° POSTO a soli 11 secondi dal vincitore Carlos Checa! Quindi mi chiedo : che male sente realmente Rossi mentre guida? Secondo me nessuno, al massimo li avrà  nel dopo gara, quando l' effetto morfina e adrenalina svaniranno...o sbaglio?


Nessun commento:

Posta un commento