giovedì 14 ottobre 2010

MOTOGP - Stoner : il vero affare lo ha fatto la Ducati a perderlo!


Il detto secondo cui "non c'è due senza tre" parlando di Casey NON VALE. Ed infatti nella trasferta malese del 8-10 ottobre il TOP driver ducati è finito nella ghiaia dopo pochi KM...
Sinceramente parlando, dopo 2 vittorie consecutive (Aragon e Motegi), mi sono fatto prendere fin troppo dall' entusiasmo e sognando ad occhi aperti speravo di colpo che Stoner fosse tornato quello dei tempi migliori. Addirittura la mia spavalderia mi suggeriva che il n.27 potesse agevolmente fare "tripletta" qui a Sepang! Macchè!! Pura illusione, visto che quel pilota tritatutto del 2007 è diventato un miraggio e tutt'ora sembra lo spettro di sè stesso non impressionando più nessuno. 

In quella mitica stagione, a suon di risultati, Stoner fu devastante : arrivò a punti in TUTTE le gare e collezionò 10 vittorie, di cui ben 3 "doppiette" (Turchia+Cina // Catalunya+Doninghton // Australia+Sepang) ed 1 "tripletta" (Laguna Seca+Brno+Misano). Ora, che probabilità ci sono di rivedere in futuro quello Stoner? Dov'è finito il "Canguro Mannaro" ? La carriera di Stoner sembra inesorabilmente correre su di un piano inclinato ed i risultati sempre più scadenti, per un talento come il suo, mi danno ragione :

2008
------
Vittorie - 6
Triplette - 1 
Doppiette - 0

2009
------
Vittorie - 4
Triplette - 0
Doppiette - 1 

2010 (con ancora 3 gare da disputare)
------
Vittorie -2
Triplette - 0
Doppiette - 1


Ecco i motivi che mi spingono a dire che questa stagione rischia di essere ricordata come la sua peggiore in ducati. Ma la cosa preoccupante sapete qual'è ? Che a tradirlo  sono SEMPRE i soliti stupidi errori da principiante, ma che evidentemente a lui non vanno in testa. Qual'è la prima nozione che ti insegnano ai corsi di guida veloce quando entri in pista con una qualsiasi fottutissima due ruote? Quello di scaldare le gomme per qualche giro prima di iniziare a piegare come un forsennato e che occorre modulare bene le frenate soprattutto nei primissimi km e non certo di "pinzare" in preda a idiosincrasie devastanti!!! E lui invece, bello tranquillo, cade come un salame e come risponde alle interviste? Così :

...oggi pomeriggio siamo andati in pista fiduciosi di ottenere un bel risultato. Sapevamo che avremmo potuto lottare per la vittoria e poi, guardando la gara dai box, ne abbiamo avuto la conferma, perché avevamo il passo per stare davanti...."

DELLA SERIE : ma allora cosa pensi quando guidi? Alla patacca? Il cervello lo tieni acceso? Oooooh ooooooh....c'è nessuno? Sei connesso? 

Ed ancora...

"Al primo giro ero tranquillo, ho guadagnato qualche posizione nelle prime due curve e quando sono arrivato alle spalle di Dovizioso e Lorenzo ero contento di stare lì, per il momento, mentre lasciavo che le gomme entrassero in temperatura."

DELLA SERIE : ma se un pilota non ha nemmeno la percezione sensibile di dove sia il limite tanto da credersi TRANQUILLO e LASCIARE CHE LE GOMME ENTRASSERO IN TEMPERATURA...la cosa non è "leggermente" preoccupante?

E DULCIS IN FUNDO :

"...Invece sfortunatamente sono caduto perché erano ancora fredde ma non penso che avrei potuto stare più attento di così nei primi giri. Mi spiace molto che una cosa così abbia potuto rovinare l’intero fine settimana 

DELLA SERIE : cosa sentono le mie orecchie?!?! Che non sei capace di togliere il gas ed andare più piano di così???!!???? Sapete che vi dico? Chiamate un' ambulanza che portiamo Casey alla Neuro per un controllo generale....Ahahahaha
Mai sentite affermazioni così superficiali, prive di grinta e stimoli agonistici, e così avare di giustizia non solo nei confronti del team Ducati il quale, tutto proteso verso di lui, sputa sangue da mattina a sera per tutti i santi weekend nel tentativo di assecondare le "manie" della loro prima guida, ma soprattutto verso i suoi tifosi....trattati quasi a "pesce in faccia"....


Nessun commento:

Posta un commento