lunedì 19 aprile 2010

Si parte per Assen ..tranne 1 team

Trasferta automobilistica causa vulcano per il mondiale SBK, piloti, giornalisti team manager e tutto ciò che gravita attorno al mondiale sbk si trasferiscono in Olanda a quattro ruote.

Finalmente ad Assen ritroveremo Broc Parkes in pista. Il pilota australiano debutterà nel quarto evento stagionale della Superbike con il team ECHO CRS Honda, pienamente recuperato dalla frattura alla tibia della gamba destra.


In viaggio verso l'Olanda!


Anche Vermeulen sarà presente al via della quarta tappa del mondiale Superbike, però non si sà ancora se sarà in grado di gareggiare sul circuito di Assen dal 23 al 25 aprile prossimi. Ancora non è chiaro in quali condizioni fisiche il pilota Kawasaki Racing Team arriverà al fine settimana olandese, ma come egli stesso ammette farà tutto il possibile non solo per partecipare, ma anche per poter dare al team capitanato da Paul Bird un buon risultato, visti i felici trascorsi per il pilota in passato sullo storico circuito dei Paesi Bassi.

“Il ginocchio migliora di giorno in giorno” dice Chris Vermeulen, “dal momento in cui ho fatto l’intervento in artroscopia. La parte difficile ora è di riuscire a piegarlo abbastanza e di avere la stabilità e la forza necessaria nel ginocchio per poter correre ad Assen poiché non voglio semplicemente girare. Sto effettuando sedute di fisioterapia quotidiana e c’è ancora una settimana prima di dover montare in sella e sono positivo che per quel giorno ci saranno stati ulteriori miglioramenti."

"Mi piace molto gareggiare ad Assen e ho avuto risultati importanti sia in Superbike che in MotoGP. Ho anche numerosi fan lì a causa delle mie origini olandesi, spero dunque di poter fare un buon spettacolo e di essere abbastanza in forma per competere e partecipare al lavoro del team”.


Assen arriviamoooo!!!


Sicura la partecipazione di Iannuzzo dopo l'incredibile incidente di Valencia.
L’infermeria del World Superbike è destinata a svuotarsi in tempi rapidi. Ad Assen sono attesi al via tre piloti, due dei quali costretti a saltare già diverse gare di questo 2010.

Nube permettendo ad Assen dovrebbe farsi vedere per la prima di tre partecipazioni nel mondiale SBK il team ufficiale Suzuki Yoshimura con Kagayama, riguardo a questa partecipazione programmata da tempo, ma in forse per le condizioni dei cieli europei, vi faremo sapere nei prossimi giorni.

L'unica incertezza (incertezza si fa per dire), riguarda per l'ennesima volta il Team Pro Ride con Makoto Tamada come pilota.
Aspettiamo il solito comunicato stampa che per l'ennesima volta dichiarerà la mancanza di sponsor e quindi l'impossibilità di partecipare alla gara di Assen.
Sarebbe il caso di pensare un pò più in piccolo e crescere passo dopo passo, i team che cercano (e trovano) sponsor gareggiano nel mondiale, chi vuole, crede o pretende progetti a più ampio raggio da 2 anni tiene le moto ferme nei capannoni.

I team ECHO CRS Honda, Supersonic, S.C.I. Honda, Pedercini e DFX Corse, corrono perchè hanno gli sponsor e conquistano punti, altri aspettano progetti più ampi......ma purtroppo!

Nessun commento:

Posta un commento