martedì 6 luglio 2010

MOTO2 - nei test tanta carne al fuoco





Una trentina di piloti del monomarca Honda cbr600rr hanno girato per la prima volta sui 5077 metri del nuovo circuito di Aragon in una torrida mattinata dal clima rovente.

Miglior tempo assoluto per la Speed Up guidata da Andrea Iannone, il pilota di Vasto ha girato a quasi mezzo secondo dal secondo e ha staccato il miglior tempo all'ultimo giro. Sembra davvero non ci siano avversari per Andrea in questo periodo.

Secondo tempo per Mattia Pasini, rimasto a piedi proprio all'alba dello scorso GP di Catalunya, che ha provato a sorpresa a Suter del venezuelano Robertino Pietri del Team Italtrans S.T.R e ha spiccato come migliore in pista fino all'ultimo, quando Iannone gli si è messo davanti nel crono.
Se Pietri naviga costantemente nelle retrovie e con la stessa moto Pasini fa il secondo tempo, qualcosa vorrà pur dire! Allo stesso tempo chi ha preso in consegna la MotoBì che guidava Pasini fino alla penultima gara ha fatto il 29° tempo sù 32 piloti in pista....qualcosa vorrà pur dire! La matematica non è ancora un opinione, piloti brocchi e moto ferme alla lunga vengono fuori.

In terza posizione il giapponese Shoya Tomizawa e quarta per il leader del mondiale Toni Elias, gli altri italiani: 7° Corti, 8° Corsi, 11° Baldolini, 17° De Rosa, 22° Roberto Rolfo.

Per la serie "fatta la legge trovato l'inganno"
Questa mattina i ducatisti Nicky Hayden, Mika Kallio ed Aleix Espargaro hanno potuto saggiare per la prima volta le caratteristiche del Motorland Aragon, new entry nel calendario.
Non potendo utilizzare le loro moto da corsa, a causa degli ormai noti vincoli regolamentari, i tre si sono cimentati in sella a delle Ducati 1198 stradali.
Il primo a rilasciare un commento è stato Kallio, che è parso soddisfatto: "E' una pista che consente di affrontare le curve con diverse traiettorie, per questo sono sicuro che vedremo una bella gara a settembre".

"Ci sono molte curve strette e l'andamento del tracciato è molto saliscendi, quindi per trovare il giusto setting bisognerà meditare parecchio. L'aver fatto questi giri però mi mette nella condizione di avere delle informazioni da dare alla squadra, su cui potrà lavorare per assettare la moto" ha concluso.

Domanda del blogghista impertinente: Stoner troppo bravo a imparare le piste nuove quindi inutile che girasse, troppo impegnato in altre faccende per fare anche lui una serie di giri o già scaricato dal team?

Nessun commento:

Posta un commento