Rossi in azione a Misano con la R1
Inutile dirlo, tutti aspettano con curiosità l'esito di questo test di Rossi chi per un motivo o chi per un altro e ammettendo la nostra curiosità ci piacerebbe tanto sapere i tempi sul giro con la SBK, sicuramente tutti andrebbero a comparare i tempi del pesarese con quelli del romano sulla RSV4, l'incidente è già passato in secondo piano!
Sul circuito Santamonica giornata di test per le 4 ruote, i soliti giri, le solite soste ai box per gli aggiustamenti e le regolazioni del caso e via di nuovo in pista, insomma la normale attività di una giornata qualunque in un circuito quasi qualunque dove chi corre svolge dei test.
Quello che suona strano è la massiccia presenza di meccanici STERILGARDA che gironzolano per i box che con le 4 ruote ci azzeccano poco per dir nulla.
Da un furgone grigio Mercedes stanno scaricando qualcosa di "importante", lo si capisce dalla marea di guardie del corpo che circondano il furgone!
Alle 14:39 una R1 tutta in carbonio fa bella mostra di se dentro un box, pneumatici Bridgestone sono un po' ovunque, a suggerire che questa deve essere una moto WSB-spec corsa cerchi 16.5, spiegando anche la presenza dei meccanici WSBK. Il garage è stato completamente ornato con la livrea VR46 (ndb: tanto per fare le cose segrete!) e il tappeto che rende l'aspetto di un pit-lane GP in miniatura.
Pirelli fuori, Bridgestone in: ancora nessun segno di Rossi, ma la moto è stata preparata ed è pronta a partire.
Poco dopo le 16 arriva Graziano Rossi a bordo di un trasandato furgone Peugeot. Sono quasi le 17, Rossi è arrivato in pista e salirà sulla R1 tra breve. Dainese ha fornito una tuta con protezione supplementare nella zona dello stinco destro,. Rossi ha anche uno stivale allargato per ospitare il piede destro ancora gonfio.
Alle 17 in punto gli addetti del circuito hanno spento la web cam che inquadra sempre la zona del traguardo e che ogni 10 secondi invia una nuova immagine sul sito del circuito.
Yamaha diramerà informazioni ai media in serata coi risultati del test e informazioni sulle condizioni di Valentino.
UPDATE :
Rossi è sceso in pista alle 18:24 percorrendo poco più di dieci giri: il primo in 1′57″, l’ultimo in 1′41″, lontano 6″ dal tempo da “Superpole” di Troy Corser nel weekend del World Superbike proprio a Misano Adriatico lo scorso 26 giugno (1′35″001).
Per il pilota pesarese lo scopo principale di questo test è verificare la condizione fisica in vista di un rientro in pista nel mondiale.
Valentino sale e scende dalla moto soltanto con l’ausilio delle stampelle.
Rossi è tornato in pista per un seconda sessione di giri nella quale ha migliorato i suoi tempi. Dopo 14 tornate, fatte sempre in sella alla moto di Toseland, equipaggiate con gomme Bridgestone al posto delle Pirelli, Vale ha fatto un buon 1.39.3. Si tratta di un tempo interessante, ma ancora lontano da quelli fatti vedere in gara al Santa Monica dai piloti in pista.
A breve è atteso il comunicato stampa del Fiat Yamaha Team riguardo l’esito di questo test e l’eventuale partecipazione del “Dottore” alla prossima tappa del calendario iridato della MotoGP.
Su sportmediaset parlano addirittura del miglior giro in 1'38"2...Spero non sia la solita trovata della cricca mediaset anche se purtroppo ne dubito fortemente.Che senso avrebbe gonfiare i tempi di un test simile?!! Bah...
RispondiEliminavendere i biglietti per misano?...........
RispondiElimina