venerdì 2 luglio 2010

SBK - Voci di mercato



Sempre dal sito Motosprint ci sono voci riguardanti il mercato della SBK e noi prontamente ve le comunichiamo.

Il mercato piloti 2011 per la SBK inizia a muoversi, con l’Aprilia quasi a posto con Biaggi (biennale?) e Camier, è la BMW a tenere banco. I tedeschi vogliono tenersi Troy Corser e sostituire l’opaco Ruben Xaus con un top rider: in cima alla lista c’è Jonathan Rea, che avrebbe un altro anno di contratto Honda ma può liberarsi con una (forte) penale. L’alternativa è Marco Melandri difficile da portare via alla MotoGP. La Suzuki ha blindato Leon Haslam e potrebbe confermare Sylvain Guintoli che va discretamente e costa poco: l’ingaggio attuale è sui 100.000 euro.

La Yamaha dovrà cercare il sostituto di Cal Crutchlow che al 99% andrà in MotoGP con Tech3. Fermento in Ducati: Michel Fabrizio potrebbe restare ma ci sarà da ricucire lo strappo con il responsabile Ernesto Marinelli. In bilico Noriyuki Haga che è in crisi di risultati e costa moltissimo: in questa stagione viaggia sugli 800.000.

Riflessione personale, "Crutchlow che al 99% andrà in MotoGP con Tech3" significa che al 99% Spies va in Yamaha con Lorenzo e quindi sempre al 99% Rossi va in Ducati o che al 99% Edwards lo cacciano via a calci nelle chiappe?

Nessun commento:

Posta un commento