lunedì 9 agosto 2010

Divagazioni estive in tema di 2 ruote



Almeno fino a venerdì sarà il mare a fare la parte del leone, poi si scateneranno tutti i media con comunicati stampa provenienti da Borgo Panigale e Iwata.
Noi gironzolando stancamente in rete abbiamo scoperto questa curiosa moto che ha suscitato il nostro interesse e abbiamo approfondito la cosa scoprendo che.......





Questa qui è la M1030-M2 HDT JP8 670cc, ma non lasciatevi ingannare dal nome misterioso , è una moto militare in dotazione al corpo dei Marines.

La moto è dotata di un motore (brevetto in corso) in grado di funzionare a gasolio, biocarburanti, carburante per aeromobili e quattro altri tipi di derivati dal petrolio, può guadare corsi d'acqua con una porofondità di 60 cm e ha un serbatoio che gli consente un autonomia di oltre 500 km.






Dotata di un motore monocilindro a quattro tempi che raggiunge i 150 km/h e ha 33 Hp.

Nonostante un prezzo di 18.500 $ c'è già una lista d'attesa significativa per avventurieri mercenari e cercatori che sperano di mettere le chiappe sul suo telaio in acciaio ad alta resistenza.






La ditta costruttrice è la Hayes Diversified Technologies Inc. I costruttori definiscono la M1030 " un passo avanti nella tecnologia militare dei veicol terrestri", la moto viene venduta in 3 colorazioni, Desert Tan, verde militare o nera.



Nel caso vogliate saperne di più: http://www.hdtusa.com









Nessun commento:

Posta un commento