domenica 1 agosto 2010

Nuove regole per SBK, Superstock e Supersport







La Federazione Internazionale ha diffuso a Silverstone un comunicato ufficiale con le nuove regole della Superbike già anticipate dalla Infront.

La Superbike Commission, composta dallo stesso Paolo Flammini, da Claude Danis (FIM) e Giulio Bardi (team representative) ha deciso, quindi, di introdurre un nuovo limite di peso (che sarà innalzato) e che sarà comunicato alla fine di settembre. Sarà anche modificato il sistema di aggiustamento del peso in base ai risultati.

E' stato deciso che la distribuzione deve rimanere quella del modello omologato, abolendo la possibilità dell'adozione del kit di modifica (vedi Aprilia), mentre è stato introdotta la misura unica della ruota anteriore: 3.50 in.

Si tornerà poi alle prove libere del venerdì mattina, consentendo, quindi, un programma più elastico di tutta la manifestazione.

Modifiche ufficializzate per la Supersport: aumento del peso, vietato l'uso di fibra di carbonio per la carenatura e uso consentito di una sola moto e di un solo motore di scorta per pilota.

Nella Superstock è stato proibito l'uso della fibra di carbonio per la carenatura, ma soprattutto è stato aumentato il limite di età, portato, ora, a 26 anni.

La Superstock 600 avrà, invece, il limite innalzato a 22 anni.

Nessun commento:

Posta un commento