Giornata non certo avara di notizie importanti dopo la pausa ferragostana, l' ultima notizia battuta dalle agenzie è quella del divorzio tra Broc Parkes e il Team Echo CRS Honda.
Broc Parkes ha annunciato di aver rotto con l'team Echo CRS Honda in vista della undicesima prova del Campionato Mondiale Superbike.
Liberato dal suo contratto nel corso della settimana, Parkes è ora alla ricerca di una nuova opportunità per continuare a correre in questa stagione e in futuro, e dove lo trova un manubrio a questo punto della stagione?!?!?!?!?
Un 2010 tutto da dimenticare, dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare le prime gare ecco arrivare le ferie forzate e anticipate, un vero anno nero per il pilota australiano.
Broc Parkes australiano, 29 anni, come molti suoi colleghi ha cominciato a correre in giovane età e già a 16 anni e approdato al motociclismo professionistico.
Nel 2001 l'esordio nel mondiale delle derivate di serie con una moto privata e dopo di allora, molte significative esperienze sia in Superbike che in Supersport, dove è stato vicecampione del mondo nel 2007.
Ovviamente nulla appare nel sito del team Echo CRS Honda ma suppongo sia questione di problemi finanziari che hanno portato a questo divorzio consensuale tra pilota e team.
La crisi finanziaria o forse il pressapochismo di chi fa i conti nei team alla base di questa separazione?
La C.R.S. s.a.s. è una società nata dalla grande passione per le moto di Sandro Di Stefano, con un passato da pilota nei Campionati Nazionali ed Europei nella categoria 250 GP.
Dal 1997 al 1999 la squadra è impegnata solo con Sandro Di Stefano, ottenendo buoni risultati sia nel Campionato Italiano 1997, 6° assoluto e 1° pilota in classifica esordienti e 1° pilota Honda, anche in ambito Europeo con 2 dodicesimi posti.
Nel 2000 la svolta, Sandro Di Stefano decide di passare dall’altra parte del muretto per vestire solo i panni di preparatore e team manager della squadra, sfruttando tutte le conoscenze acquisite nel passato, sia come pilota che preparatore della propria moto. La squadra porta al debutto un giovane nel Campionato Italiano 250 GP, Valerio Anghetti, che concluderà il Campionato con un buon 7 posto finale ed un 15° posto nella prova Italiana di Campionato Europeo, svoltasi sul circuito di Vallelunga.
Dal 2001 al 2007 il team si confronta in diverse categorie, conquistando lusinghieri risultati e acquisendo significative esperienze. Nel 2005, motivati da un continuo desiderio di crescita, il Team CRS sceglie di affiancare alle competizioni motociclistiche un’attività di preparazione ed allestimento di moto da corsa, avvalendosi di un banco di prova a correnti parassite diventando così un punto di riferimento per i suoi sponsor tecnici, con i quali ha intrapreso un intensa collaborazione mirata a testare le performance dei componenti.
Nel 2008, per il terzo anno consecutivo, CRS ha partecipato al Campionato del mondo SUPERBIKE nella categoria 600 SUPERSPORT, conquistando un piazzamento in Australia e continuando con tenacia il percorso di affinamento nella messa a punto delle moto. Infatti le Honda della squadra hanno raggiunto velocità massime molto vicine a quelle delle squadre ufficiali.
Per il 2009 il Team si riorganizza. Con il contributo di ECHO, sceglie di partecipare per il quarto anno al Campionato del mondo SUPERBIKE nella categoria 600 SUPERSPORT, con la prospettiva per il 2010 di correre nella categoria SUPERBIKE! Nuovo marchio, nuove livree per le moto e nuove prospettive per la scuderia...... e la chiusura a metà campionato!
Nessun commento:
Posta un commento