Nel lunedì di test a Brno si rincorrevano rumors riguardanti il team Suzuki Rizla e il possibile forfait o un forte ridimensionamento nella stagione 2011.
La GSV-R è senza dubbio la moto meno competitiva in MotoGP e si teme che la Suzuki porrà fine alla sua partecipazione, un investimento di 25 milioni di euro non supportato da risultati soddisfacenti fa propendere per questa soluzione, meglio una penale pagata alla Dorna piuttosto che continuare a screditare il marchio Suzuki con prestazioni disastrose.
Le ultime voci emerse a Brno lo scorso fine è che Suzuki potrebbe ridimensionare il proprio impegno per il 2011. Una sola un GSV-R in pista per rispettare il contratto con Alvaro Bautista. Si sa che Capirossi non correrà più con Suzuki.
Il team manager Paul Denning ha detto: "C'è sempre un rumor sulla Suzuki che si tira fuori e riduce la sua partecipazione, Suzuki ora è impegnata a mantenere l'attuale livello di coinvolgimento nella MotoGP.
Mantenere la credibilità della Suzuki come marca top in MotoGP è imperativo è una parte molto importante di questa strategia. L'attenzione è ora più sul miglioramento piuttosto che qualsiasi cambiamento fondamentale del piano." (ecco un classico esempio su come non dire assolutamente nulla N.d.B.)
Ricordiamo che ultimo podio di Suzuki è stato due anni fa, quando Loris Capirossi ha concluso sul gradino più basso del podio a Brno
Nessun commento:
Posta un commento