Un sogno di moto con stile ed eleganza tipicamente italiana.
Partendo dal motore Ducati D16RR, l' NCR M16 utilizza le più esotiche e più avanzate tecnologie in riguardo a materiali sofisticati come il titanio ed il carbonio per creare una moto dal design semplice, ma funzionale (con richiamo a quello della NCR MILLONA 2V) e con prestazioni da prima della classe date dallo straordinario rapporto peso / potenza.
Quando potrete esplorare la NCR M16 dettaglio per dettaglio, vi renderete conto che non si tratta di una moto normale.
E' stata totalmente concepita seguendo l'obiettivo di creare la moto più esclusiva al mondo, utilizzando i materiali più leggeri e più resistenti a disposizione sulla terra.
Il risultato, con i suoi 145 Kg è più leggera di una MotoGP!
L’obiettivo è stato quello di realizzare una motocicletta estrema da competizione da offrire ai clienti e che più si avvicinasse ad una MotoGP.
Per questo motivo in NCR hanno prestato enorme attenzione ad alleggerirla il più possibile e la scelta di utilizzare il carbonio e di legarlo al titanio si è rivelata d’obbligo per raggiungere gli scopi prefissati.
In NCR hanno progettato, sviluppato e realizzato un inedito telaio NCR in carbonio monoscocca, disegnato in maniera tale da ottimizzare l’aspirazione e tutte le caratteristiche meccaniche per regalare un handling ed una sensazione di guida senza precedenti.
Anche il forcellone NCR è completamente nuovo e realizzato in fibra di carbonio, sempre monoscocca.
Un enorme lavoro è stato realizzato per la progettazione e produzione dei cerchi a cinque razze a NCR, monoscocca e realizzati in fibra di carbonio.
La carena anteriore, il serbatoio ed il reggisella posteriore sono stati tutti progettati e realizzati da NCR in carbonio, sfruttando tecnologie e processi produttivi avanzati per ridurre il più possibile il peso. Inedito anche il sistema di aspirazione NCR con condotto centrale portante che funge da telaietto anteriore, sempre in carbonio.
Tutte le parti meccaniche, sia ciclistica che motore, sono state prodotte impiegando materiali come il titanio e trattamenti derivanti direttamente dalla F1. Il tutto progettato in stile NCR, inconfondibile!
Anche il motore è stato preparato e la potenza alla ruota è di oltre 200 CV! L’impianto frenante e le sospensioni sono di ultima generazione e derivate dalla MotoGP, mentre l’impianto di scarico NCR è realizzato interamente in titanio. L’elettronica è completamente NCR, il cablaggio è di derivazione Racing ma ha la possibilità di gestire le funzioni stradali per i clienti che hanno la possibilità di renderla stradale. Le funzioni vanno dal controllo di trazione, telemetria dati con acquisizione sulle sospensioni, possibilità di gestire mappe diverse on-board.
LA SCHEDA TECNICA:
PREZZO Su richiesta
MOTORE Ducati Desmo16RR preparato da NCR: 200+ CV alla ruota
PESO 145kg (incluso cablaggio stradale NCR, luci e frecce)
TELAIO NCR, telaio in fibra di carbonio
FORCELLONE NCR, forcellone in fibra di carbonio
INTERASSE 1430 mm
FRIZIONE Frizione anti-saltellamento a secco NCR CORSE
CAMBIO Cambio a 6 marce alleggerito
FRENO ANTERIORE 2 dischi Braketech AXIS/CMC (ceramic matrix composites) da 320mmx5mm, pinza radiale Brembo Racing monoblocco ricavata dal pieno a 4 pistoncini in titanio
FRENO POSTERIORE Disco Braketech AXIS/CMC (ceramic matrix composites) da 220mmx5mm, pinza Brembo Racing monoblocco ricavata dal pieno
FORCELLA ANTERIORE Forcella Ohlins FGR000, con off-set regolabile
Tarature idrauliche e set up NCR CORSE
SOSPENSIONE POSTERIORE Mono ammortizzatore Ohlins TTX progressivo completamente regolabile, configurato da NCR CORSE
In CARBONIO Sono realizzati in fibra di carbonio, serbatoio, reggisella, kit aspirazione airbox, parafango ant, carena anteriore, telaietto anteriore e il supporto luci anteriore e posteriore
IMPIANTO DI SCARICO Nuovo impianto di scarico completo a doppia bancata 2 in 1 sviluppato da NCR e realizzato completamente in Titanio
CERCHI NCR, cerchi in fibra di carbonio, ant. 3,50"x17" e post. 6"x17"
STRUMENTAZIONE AIM MAXL PISTA con connessione via Can a centralina EFI Euro 4 e connessione PC via USB
ELETTRONICA Sistema elettronico NCR di ultima generazione, ultra compatto e leggero. Integra cablaggio stradale. (solo su richiesta). Include controllo di trazione regolabile, anti-spin, acquisizione dati completa (forcella anteriore e mono posteriore inclusi).
PNEUMATICO ANTERIORE Metzeler Racetec 120/70 R 17
PNEUMATICO POSTERIORE Metzeler Racetec 190/55 R 17
VITERIA Prodotta completamente in titanio con trattamento superficiale da Poggipolini Titanium, realizzato ad hoc per le parti NCR
SELLA Realizzata in pelle da Schedoni per NCR
COLORI Carbonio opaco M16 oppure qualsiasi soluzione grafica richiesta
Pedane NCR in Titanio, tappo serbatoio NCR in Titanio a sgancio rapido, semi manubri NCR in Titanio e Al7075, coperchio frizione NCR in Titanio, trapezio superiore, inferiore e canotto di sterzo NCR ricavati dal pieno in Alluminio con trattamento nipploy-titanio.
mercoledì 14 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento